Pavimento in Pvc -Lvt (luxury vinil tile)

Info Prodotto

  • Categoria

    Pvc/ Lvt

Pavimenti in pvc, ecco le principali differenze:

Pvc: le regole sono cambiate e la pavimentazione ha un ruolo sempre più importante nella creazione di spazi personalizzati, le principali linee di prodotto sono due:

  •   omogenei, i primi a comparire sul mercato, sono composti da un’unica pasta e sono di norma utilizzati in locali adibiti a scuole, uffici ospedali, università;
  •   eterogenei sono costituiti da più strati. Di cui il primo ( quello calpestabile) in pvc puro trasparente. Essi vengono aggregati insieme tramite il procedimento di pressatura in formato piastre o teli e sono utilizzati anche in ambito residenziale/privato.

Di quest’ultima fanno parte gli “LVT” ( luxury vinil tile), una nuova generazione di pavimento che si presente in doga con incastro a click , di facile posa e manutenzione, con caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: idrorepellente, silenzioso, ridotto spessore ( 2-5 mm), incastro a secco, finiture estremamente realistiche ( legno o piastrella), garantito fino a 25 anni.

Numerose collezioni sono disponibili presso il nostro show room di Portogruaro, tra cui la linea  “contesse floor”, unica nel suo genere, perché rivestita in micropolvere di ceramica per donare alla superficie del pavimento maggiore lucentezza e resistenza.

Soluzione ideale sia per il cliente privato che pubblico che vuole ristrutturare in tempi brevi e con estrema facilità di posa.

Visita la galleria fotografica.

Diversi i marchi trattati: Contesse Floor; Tarkett; Forbo; mFLOR  e tanti altri…

Caratteristiche tecniche del pavimento in lvt

Basso spessore

Il pavimento vinilico in lvt ha uno spessore ridotto, dai 2 agli 8 mm, può variare  in base alla tipologia di posa che sia essa flottante o incollata.

Incastro a secco

Per le linee con posa flottante, tutte le doghe sono fornite lungo i 4 lati di un incastro a secco ( denominato anche a "Click"), che permette una posa veloce, facile e soprattutto immediatamente calpestabile.

Resistenza all'usura

Lo strato d'usura può variare da 0.15 a 0.70 mm, si tratta di uno strato trasparente a protezione della finitura, al fine di evitare il formarsi di graffi e  abrasioni, perfino in locali commerciali.

Silenzioso

Uno dei principali vantaggi di questo pavimento è proprio la fonoassorbenza, al contrario di molte altre pavimentazioni che, posate flottanti sono piuttosto rumorose, la pavimentazione in lvt avrà un suono attutito per niente fastidioso.

Idrorepellente

Sì, il pavimento in lvt è anche questo: 100% resistente all'acqua, per questo adeguato anche nei bagni.