Info Prodotto

LVT: la perfetta soluzione per progetti di ristrutturazione

La nuova generazione di pavimenti vinilici è prodotta con tecniche all’avanguardia in grado di soddisfare i gusti personali di ognuno. Queste pavimentazioni offrono una soluzione perfetta per nuovi progetti di costruzione ma anche per ristrutturazioni in ambito aziendale, professionale, di ufficio e hotel.

I vantaggi della scelta di pavimenti vinilici sono molteplici: ridotto spessore, elevata stabilità dimensionale infatti questo materiale non risente degli sbalzi termici, impermeabilità al 100%, posa in opera facile e veloce, riduzione del rumore da calpestio grazie al materassino acustico integrato, elevata resistenza all’usura e facile manutenzione.

La gamma dei decori disponibili è molto vasta, ogni ambiente della casa o posto di lavoro può avere facilmente ed in breve tempo un aspetto nuovo.
Le doghe o le piastre possono avere varie dimensioni e riprodurre l’effetto del legno, della pietra e delle resine.

Perché scegliere un pavimento con tecnologia ISOCORE?

É l’innovazione nella pavimentazione in Pvc. I pavimenti dotati di questa tecnologia di ultima generazione hanno un nucleo strutturale in Pvc estruso a cellule chiuse che rende il materiale rigido e robusto ma allo stesso tempo estremamente leggero. La parte superiore è rivestita con un film protettivo in polvere di ceramica per una maggiore resistenza all’usura e una facile manutenzione. Lo strato decorativo è stampato in alta risoluzione e riproduce perfettamente l’effetto del legno e della pietra. Materassino acustico pre-incollato. Trattamento antibatterico nello strato superiore ed inferiore della doga che impedisce la proliferazione di muffe e batteri.

É possibile scegliere fra due diverse tipologie di posa: incollata, per aree ad alto traffico (corridoi, cucine, sale da pranzo…) e con sistema ad incastro click per installazione flottante.

I pavimenti in vinile possono essere posati su un sistema di riscaldamento a pavimento ad acqua non di tipo elettrico.

Basso spessore

Il pavimento vinilico in lvt ha uno spessore ridotto, dai 2 agli 8 mm, può variare  in base alla tipologia di posa che sia essa flottante o incollata.

Incastro a secco

Per le linee con posa flottante, tutte le doghe sono fornite lungo i 4 lati di un incastro a secco ( denominato anche a “Click”), che permette una posa veloce, facile e soprattutto immediatamente calpestabile.

Resistenza all’usura

Lo strato d’usura può variare da 0.15 a 0.70 mm, si tratta di uno strato trasparente a protezione della finitura, al fine di evitare il formarsi di graffi e  abrasioni, perfino in locali commerciali.

Silenzioso

Uno dei principali vantaggi di questo pavimento è proprio la fonoassorbenza, al contrario di molte altre pavimentazioni che, posate flottanti sono piuttosto rumorose, la pavimentazione in lvt avrà un suono attutito per niente fastidioso.

Idrorepellente

Sì, il pavimento in lvt è anche questo: 100% resistente all’acqua, per questo adeguato anche nei bagni.